Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Polpette di pollo senza glutine

Polpette di pollo senza glutine


Le polpette di pollo sono un secondo piatto gustoso e leggero, ideale da servire anche come antipasto o finger food per un aperitivo, ma soprattutto non può mancare nel vostro ricettario perché facilissimo e adatto a tutta la famiglia.


Le polpette di pollo sono le preferite da tutti i bambini ma anche dagli adulti, potete prepararle fritte, in padella o al forno.


Se ti piacciono le polpette, sei nel posto giusto: ecco tutte le polpette senza glutine


Ingredienti


  • 400 g pollo macinato
  • 200 g ricotta senza lattosio
  • mezzo bicchiere di latte di riso
  • pangrattato di farina di riso
  • olio extravergine di oliva
  • zenzero (a piacere)


Preparazione


Il procedimento delle polpette di pollo senza glutine è lo stesso procedimento delle polpette normali, sono si richiede attenzione anche agli utensili da utilizzare, magari stando più attenti ad usare solo quelli con cui prepariamo alimenti senza glutine, qualora in casa si proceda alla preparazione con e senza. 


Prendiamo una ciotola capiente e mettiamo dentro tutti gli ingredienti salando al punto che gradiamo e aggiungendo lo zenzero che potrebbe sostituire il sapore un pò piccante del pepe


Attenzione ad aggiungere la ricotta senza glutine, schiacciamola prima bene con la forchetta.


Amalgamiamo il tutto con le mani umide e formiamo le polpettine per poi passarle nel pangrattato di farina di riso. 


Poniamole su un vassoio e lasciamole in frigo per 30 minuti. 


Prendiamo una teglia e ricopriamola di carta forno. Posizioniamo le polpette sulla teglia ed inforniamo per 40 minuti a 180°.


da ricettesprint

Adbox

@templatesyard