Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Polenta di mais veloce

Polenta di mais veloce


La Polenta di mais veloce è facile e semplice. Occorrono solo 3 ingredienti, e tutti a bassissimo costo, per realizzare questa vivanda che è un vero toccasana per i celiaci, e non solo. 


Buona da mangiare da sola, questa polenta permette anche la realizzazione di tanti fantastici piatti molti dei quali piacciono anche ai bambini. 

Insomma, questa è una ricetta da conservare per la sua utilità in cucina.

Ingredienti
  • 3 bicchieri di acqua
  • un cucchiaino di sale
  • un bicchiere di farina di mais precotta per polenta
Preparazione

Versate l’acqua in una piccola pentola e scaldatela sul fornello a fiamma moderata. Appena il liquido bollirà, aggiungete il sale e cuocete per un altro minuto. Quando il sale si sarà sciolto, togliete la pentola dal fuoco e incorporate la farina di mais precotta nell’acqua.

Mescolate con cura per avere una miscela uniforme. Rimettete la pentola sul fuoco e cuocete il tutto a fiamma medio bassa per altri 3 minuti dal bollore, senza mai smettere di mescolare. 

Ecco, la polenta è pronta per essere mangiata. 

Mettete questa vivanda in una bella ciotola e servite la polenta. Se volete una vivanda più morbida, e quindi adatta per la preparazione di un primo, aggiungete un poco di acqua e mescolate con cura il tutto. 

In alternativa, se volete ottenere una polenta più consistente, e quindi adatta alla frittura, aggiungete dell’altra farina di mais precotta a proprio piacimento e cuocete per altri 2 minuti, senza mai smettere di mescolare

da RicetteSprint



Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard