Buona da mangiare da sola, questa polenta permette anche la realizzazione di tanti fantastici piatti molti dei quali piacciono anche ai bambini.
Insomma, questa è una ricetta da conservare per la sua utilità in cucina.
Ingredienti
- 3 bicchieri di acqua
- un cucchiaino di sale
- un bicchiere di farina di mais precotta per polenta
Preparazione
Versate l’acqua in una piccola pentola e scaldatela sul fornello a fiamma moderata. Appena il liquido bollirà, aggiungete il sale e cuocete per un altro minuto. Quando il sale si sarà sciolto, togliete la pentola dal fuoco e incorporate la farina di mais precotta nell’acqua.
Mescolate con cura per avere una miscela uniforme. Rimettete la pentola sul fuoco e cuocete il tutto a fiamma medio bassa per altri 3 minuti dal bollore, senza mai smettere di mescolare.
Ecco, la polenta è pronta per essere mangiata.
Mettete questa vivanda in una bella ciotola e servite la polenta. Se volete una vivanda più morbida, e quindi adatta per la preparazione di un primo, aggiungete un poco di acqua e mescolate con cura il tutto.
In alternativa, se volete ottenere una polenta più consistente, e quindi adatta alla frittura, aggiungete dell’altra farina di mais precotta a proprio piacimento e cuocete per altri 2 minuti, senza mai smettere di mescolare
da RicetteSprint