Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Il cavolo contiene glutine? La risposta dell’esperto

Il cavolo contiene glutine? La risposta dell’esperto

Certamente la crescente sensibilità nei confronti dell’intolleranza al glutine ha portato le catene della produzione alimentare moderna ad adeguarsi nei confronti delle esigenze di questa fetta di mercato, per cui oggi è possibile trovare in commercio prodotti destinati appositamente ai celiaci.

Non sarebbe male però avere anche in mano una lista di alimenti comuni, che tutti conosciamo, che ci indichi quali sono quelli che possono contenere glutine in modo così, in caso di intolleranza alla proteina, di astenersi dal consumo.

In questo articolo vogliamo concentrarci espressamente sul cavolo e capire se contiene glutine per così suggerire o meno il suo consumo ai celiaci.

Il cavolo contiene glutine?

I cibi permessi - Verdure e legumi
Il cavolo contiene glutine? Ecco la risposta dell’esperto. Un alimento, per poter essere definito senza glutine, non deve contenere più di 20 milligrammi di glutine per Kg.

Può però essere utile sapere che la frutta e la verdura fresca sono cibi naturalmente privi di glutine.

Per cui possiamo asserire che il cavolo, per natura, essendo un ortaggio che nasce dalla terra, non contiene glutine e può essere tranquillamente consumato senza problemi dalle persone che soffrono di celiachia.

Da Puglia24News



Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard