Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Dove mangiare senza glutine a Foggia: Il ristorante Il Battistero

Dove mangiare senza glutine a Foggia: Il ristorante Il Battistero

Sei mai stato a Monte Sant'Angelo sul Gargano? Credo di no, perchè è più rinomato San Giovanni Rotondo che è poco distante, ma se ti capitasse ti conviene andare, è un posto incantevole e non puoi non andare al Santuario di San Michele (qui trovi la storia).

Noi ci siamo stati e per mangiare abbiamo trovato un posto davvero accogliente: Il ristorante Battistero.

Il ristorante è esteticamente molto semplice e pulito, la cucina è casareccia e l'attenzione al senza glutine è altissima, come in molti altri ristoranti pugliesi, nonostante nemmeno questo sia un ristorante segnalato dall'AIC.

La cucina è tipica pugliese, i piatti genuini e abbondanti e non è un ristorante turistico, nonostante la posizione, in pratica sembrava di essere ospiti a casa loro.

Tra le molte cosa che si possono prendere (anche senza glutine), consiglio il caciocavallo miele e rosmarino e dopo il dolce il limonulivo, una specie di limoncello fermentato con foglie di ulivo, tipico della zona.

Riassumendo: menù casereccio e di ottima qualità, prezzi contenuti, servizio rapido e cortese, dolci pazzeschi! Zona centrale.

Per finire come al solito ti lascio l'indirizzo del ristorante per vedere dove si trova, se ci sei stato o hai qualche domanda, ti prego lascia un commento qui sotto



Una nota finale: Monte Sant'Angelo non è solo il Santuario di San Michele, c'è molto di più e non solo di arte sacra il castello è assolutamente da visitare per esempio.



Iscriviti alla Mail senza glutine

* indicates required






Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard