Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Dove mangiare senza glutine - Bisceglie - La brezza marina


Questo ristorante si trova sul lungomare di Bisceglie, non molto lontano dal fronte del porto ed è un locale storico della città.

Si compone di un ampio spazio interno e di una vasta veranda che affaccia direttamente sul mare di cui si sente il profumo e dove si apprezza veramente una piacevolissima brezza.

Consiglio di prenotare, perchè in caso contrario non c'è la possibilità di poter stare in veranda, solitamente, da quanto ci è stato detto chi prenota prima ha diritto a stare direttamente ad un passo degli scogli. Questa è democrazia!

Una cosa che mi ha colpito era la presenza di molte famiglie, ma trattandosi di un posto di mare, è possibile che non tutti abbiano i problemi che ho io a far mangiare pesce ai miei figli

Si mangia soprattutto pesce (non avrebbe senso venire altrimenti), anzi, se non vuoi mangiare pesce è meglio non entrare nemmeno. Sulla freschezza della materia prima potrei mettere la mano sul fuoco, dato che attigua al ristorante c’è una pescheria, sempre di loro proprietà, che ogni mattina offre dell'ottimo pesce fresco.

L a cucina è di alto livello pur nella sua genuinità e le opzioni per i celiaci sono molteplici, anche se il ristorante non è affiliato all’AIC.

Le uniche complicazioni riguardano la pasta che purtroppo non può essere la stessa – soprattutto quella ripiena, ma hanno soluzioni di pasta lunga o corta – ed il pane per cui si deve avvertire, ma nessun problema per quanto riguarda la contaminazione in cucina, come mi ha detto il direttore di sala, ormai l’attenzione è alta ed in cucina hanno procedure standardizzate.

Non posso che parlare bene di come abbiamo mangiato, anche perché, nonostante la ritrosia dei piccoli a mangiare pesce, sono entrambe usciti soddisfatti.

Da riprovare.

Alla fine del racconto ti lascio, come al solito:
  • L'indirizzo del sito web del locale 
  • La posizione su Google Maps, anche se dal porto è facilissimo arrivare 



Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard