Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Gluten free al ristorante Flora a Verona


Se sei a Verona a salutare Giulietta e non sai dove mangiare anche un pranzo veloce, ti consiglio Flora, un ristorante vegetariano e vegano bio e, soprattutto, senza glutine (certificato dall'AIC). Una piacevole sorpresa che vi voglio raccontare

L'ambiente molto minimal e raffinato, come puoi vedere anche dall'immagine di copertina, anticipa la sua cucina altrettanto ricercata e gustosa!

A cena si sceglie in base al menu alla carta, come ogni ristorante, mentre è a pranzo che c'è la novità, quella che mi ha impressionato favorevolmente: a pranzo c'è un ricco buffet self service (a peso).

Per spiegarlo meglio, cito dal sito del ristorante: Il buffet a peso è un’idea che ci è venuta per limitare al massimo gli sprechi: di cibo e di denaro.

Solo tu sai quanta fame hai, e se scegli in autonomia le quantità che ti metti nel piatto non rischi di avanzare nulla (o di uscire dal ristorante ancora affamato).

In più, grazie alle tante proposte diverse preparate ogni giorno, puoi assaggiare molte cose in più rispetto a un buffet normale.

I nostri piatti sono divisi in tre sezioni proprio per permetterti più assaggi.

Il costo è di 2,30€ all’etto, ma se questo non ti dice nulla ti facciamo un esempio: se scegli cinque pietanze, che corrispondono a circa 400 grammi di peso, avrai un totale di 9 euro.

Questa era la promessa descritta sul sito, questo è esattamente ciò che ho trovato. Anzi qualcosa di più, perchè i sapori non si possono raccontare, per non parlare del vino... ma si sa, siamo in Veneto.

Per i bambini l'approccio a questo tipo di cucina - soprattutto le verdure - può risultare impervio all'inizio, ma nel buffet potrai trovare sicuramente qualcosa che piace anche a loro. Almeno a me è andata così (Arancini, pasta pomodoro ed olive taggiasche, parmigiana di melanzane ed una montagna di frutta oltre due smoothies con frutta e verdura di stagione si sono rivelati un buon pasto).

Alla fine del racconto ti lascio, come al solito:

  • L'indirizzo web del ristorante, con particolare raccomandazione di leggere la pagina Chi Siamo, è stata la lettura di queste righe a convincermi del tutto;
  • La posizione su Google Maps, da dove si può vedere che si trova a pochi metri dal balcone di Giulietta







Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard