Ricette, ma soprattutto consigli, racconti e segnalazioni di dove poter mangiare senza problemi e di conseguenza vivere meglio

Frittata di Pane Senza Glutine con Tonno e Peperoni

Frittata di Pane Senza Glutine con Tonno e Peperoni


Ottima ricetta svuota frigo, da mangiare come piatto unico oppure servito a dadini come stuzzichino insieme ad un aperitivo, in ogni caso è un’ottima ricetta per riciclare del pane di qualche giorno.


Si consiglia di usare pane (senza glutine) molto raffermo e a proposito, bisogna fare attenzione a tagliare un pane molto raffermo!

Se avete difficoltà a digerire i peperoni, dopo averli lavati e tagliati a metà, passateli sotto il grill per 10 minuti ed eliminate la pellicina… In questo modo risulteranno molto più digeribili.

Ingredienti (per 4 persone)

100 gr pane raffermo
200 gr tonno al naturale
2 peperoni
40 gr parmigiano grattugiato
60 ml latte
6 uova
prezzemolo (o basilico)
sale e pepe


Preparazione

Lavo e asciugo il peperone, lo taglio a dadini piccoli e li passo al microonde per 5 minuti, giro con un cucchiaio (attenzione che scotta!) e inforno per altri 3 a 900 W.

In una ciotola, rompo le uova con un pizzico di sale, aggiungo il pane raffermo a dadini, il parmigiano, il tonno sgocciolato, i peperoni, il basilico, il latte.
Se volete, per rendere più ricca la vostra torta salata, potete aggiungere dei capperi, olive, prezzemolo, cipolla tritata… insomma quello che più vi ispira!

Metto l’olio in padella e faccio scaldare.
Verso il composto in padella, lascio cuocere per 7-8 minuti.
Quando è ben rappresa, giro con l'aiuto di un coperchio.
E, come si suol dire, la frittata è fatta!

Ricetta presa da: Cucina 24 ore 




Iscriviti

* indicates required


Adbox

@templatesyard